La Cultura rappresenta per l’Italia il patrimonio più cospicuo, di fatto unico al mondo, insieme al Turismo, all’Artigianato e all’Innovazione, con i suoi mille legami col territorio, le città, i centri d’ogni genere.

NotaBeneCompany

Nota Bene Company

NotaBeneCompany è una società di progettazione e di consulenza attiva nel marketing culturale e territoriale.

NotaBeneCompany propone un modello di business che riunisce i settori della Cultura, del Turismo, e dell’Information Technology affinché ciascuno di essi sia generatore di opportunità.

NotaBeneCompany crea, realizza e promuove progetti che includono il marketing territoriale, studi di impatto sui fenomeni culturali, coordinamento di eventi e manifestazioni che hanno come focus la cultura e il territorio. La sua divisione editoriale si occupa di periodici, di cataloghi d’arte e di libri illustrati.

NotaBeneCompany costruisce ed elabora, a partire dalle esigenze della committenza, progetti cuciti su misura come un abito di sartoria.

I nostri obiettivi

Unire e intrecciare, con una agile e strutturata politica di comunicazione, la cultura, il turismo e l’innovazione. Questa la filosofia di NotaBeneCompany. Una filosofia e una prassi che creano un organico sistema di in-coming. Realtà oggi possibile grazie anche al sofisticato sviluppo della digitalizzazione, strumento irrinunciabile per un’autentica politica di comunicazione e di business.

Rendere protagonisti i nostri irripetibili territori. Perché la loro identità artistica e culturale sia compresa, apprezzata, e realmente vissuta fino in fondo.

Scoprire e valorizzare l’unicità del Paese Italia, del suo Capitale Umano e del suo Capitale Naturale. Dalla conservazione dei monumenti all’accoglienza alberghiera, dalla cura dell’ambiente alla difesa delle contraffazioni. Dalla vastissima gamma dei prodotti enogastronomici di alta qualità alla raffinatezza dei prodotti artigianali. E molto altro ancora…

Dare voce a territori, siti storici, borghi, itinerari, e a tutte le innumerevoli realtà meno conosciute. Una straordinaria identità italiana troppo spesso tagliata fuori dai circuiti turistici e culturali più frequentati. Il patrimonio culturale può e deve diventare l’indispensabile punto di partenza per conoscere la storia dei singoli territori, delle loro tipicità, delle loro peculiarità enogastronomiche e delle sorprendenti competenze artigianali.

Stimolare una crescita culturale che si possa tradurre in coraggio imprenditoriale, incremento occupazionale, soprattutto giovanile, accompagnata da maturazione professionale. E contribuire a creare un sano orgoglio nazionale.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!